Viaggio in Tunisia, un’esperienza unica tra le dune del deserto e oasi
Un viaggio in Tunisia è un’occasione per vivere un’esperienza indimenticabile in un luogo ricco di storia e tradizioni dove il tempo sembra essersi fermato. Durante il viaggio in Tunisia, si potrà visitare il borgo di El Jem dominato dall’anfiteatro romano che è il terzo al mondo per dimensioni, dopo quello di Capua e Roma.
La zona era uno dei punti di snodo dei commerci all’epoca romana e gli scavi hanno portato alla luce diverse ville. Proseguendo il tour, si sosterà all’oasi di Gabes per ristorarsi e successivamente ci si fermerà al caratteristico villaggio troglodita di Matmata, scavato in parte nel sottosuolo, al quale si accede attraverso un tunnel. Questo luogo fu usato nel film Guerre Stellari da George Lucas per la scenografia di un villaggio di un pianeta desertico chiamato Tatooine.
Il vostro viaggio in Tunisia non sarebbe completo senza una visita al villaggio di Douz che rappresenta l’esempio perfetto dell’uomo adattato alla vita del deserto: situato presso l’omonima oasi, Douz è l’ultimo avamposto di civiltà prima di affrontare le dune del Sahara. Da segnalare il mercato che si tiene ogni giovedì nel quale si può trovare ogni genere di prodotto. Il lago salato di Chott El Jerid è un’altra bellezza naturale da vedere assolutamente, caratterizzata dai miraggi. Un tour davvero unico che vi lascerà un ricordo bellissimo.