Barcelo Capella Beach, una vacanza a Juan Dolio tra mare, sole e natura
Se ciò che si vuole è una vacanza rilassante e che vi ricarichi, Juan Dolio è la meta giusta. In particolare l’hotel Barcelo Capella Beach può rivelarsi un’ottima scelta: tre stelle, affacciato su una bella spiaggia con palmeti, ben quattro ristoranti con cucina internazionale. Il piatto tipico di Juan Dolio è il sancocho, una pietanza a base di verdura, carne, banana, namé e yautia.
Le acque che bagnano la bianca spiaggia esotica del Barcelo Capella Beach sono cristalline e ideali per sport acquatici come canoa, windsurf e immersioni subacquee. Ma il Barcelo Capella Beach offre, come altri hotels di Juan Dolio, anche sport come aerobica, tennis e palestra insieme ad un intrattenimento sia diurno che notturno con spettacoli e giochi. Tra le escursioni che si possono fare in zona, da non perdere è quella al Parco Nazionale Los Haitises, all’interno del quale si può visitare la grotta El Angel e osservare molta fauna e flora indigena.
I sub non possono non immergersi e ammirare la barriera corallina dell’isola di Catalina, ad un’ora da Juan Dolio. Chi ama l’arte, invece, dovrebbe andare a Altos de Chavòn (“città degli artisti”) dove si ritrovano artisti locali e stranieri. Vi si possono ammirare monumenti e musei d’arte pre-spagnola. Una vacanza, dunque, ricca di mare, natura e arte che saprà stupire piacevolmente.