Immersioni, relax ed escursioni: una vacanza a Guardalavaca, Cuba
Guardalavaca, sul’isola di Cuba, offre principalmente tre tipi di attrazioni per godersi appieno una vacanza un questa località dei Caraibi: spiagge, immersioni ed escursioni.
La prima, rinomata attrattiva di Guardalavaca è rappresentata ovviamente dalle sue spiagge. Quella omonima, tra le più frequentate di Cuba, può vantare acqua calma e trasparente, protetta da una fiorente barriera corallina che si trova trecento metri al largo. Altre due spiagge celebri di questa località sono poi Playa Esmeralda, a ovest di Guardalavaca, e Playa Pesquero, cinta da montagne verdeggianti.
E le spiagge sono anche il luogo dove si praticano varie attività acquatiche, soprattutto diving e snorkeling. Per gli appassionati di immersioni, El Salto e El cañón de los Aguajíes sono le destinazioni principali, mentre a Gibara si trovano alcune grotte uniche anche nel panorama variegato dell’isola di Cuba.
Infine, Guardalavaca presenta anche tutta una serie di attrazioni da vedere, mete ideali per escursioni. Come il Parque nacional Bahia de Naranjo, un acquario naturale dove è anche possibile nuotare con i delfini. O come i tanti villaggi che si aprono a ventaglio intorno a Guardalavaca: Don Lino e Bahia de Naranjo, Playa Yuraguanal e Estero Ciego.
Fonte immagine: flickr.com/photos/spaceritual