Le spiagge della zona sud-est dell’isola di Maiorca, nelle Baleari
Parlando delle spiagge della zona sud-est di Maiorca, nelle Baleari, ci sarebbe solo l’imbarazzo della scelta. Eppure, ve ne sono almeno cinque che andrebbero viste durante una vacanza su quest’isola del Mediterraneo: stiamo parlando di Sa Canova e Cala Torta, Cala Estreta, Sa Font Celada e S´Arenalet des Verger.
Quella di Sa Canova è considerata una delle spiagge più belle di questa parte dell’isola di Maiorca: è composta da dune inserite in un ambiente naturale protetto, umido e quindi molto ricco di flora e fauna. A sua volta, Cala Torta è tra le spiagge più incontaminate dell’intero arcipelago delle Baleari: si trova a ridosso di una zona montuosa, è di difficile accesso ma lo spettacolo della sua sabbia bianca è impareggiabile.
La caratteristica peculiare di Cala Estreta è quella di trovarsi nel punto dove un torrente sfocia nel mare. La spiaggia è facilmente raggiungibile, e lì vicino si trova Cala Matzoc, accessibile solo a piedi, e inserita nell’area del Parco naturale di Llevant.
All’interno di tale parco delle Baleari si trovano anche le altre due spiagge della zona sud-est dell’isola di Maiorca: Sa Font Celada, abbracciata da una strada panoramica da cui si può godere di una splendida vista; S´Arenalet des Verger, la più ampia del parco, con la sua piccola casa dove, previa prenotazione al comune di Artà, è anche possibile passare la notte.
Fonte immagine: flickr.com/photos/luddite