Isola Saona: immersioni nel mare della Repubblica Dominicana
Gli appassionati di immersioni ai Caraibi, troveranno un luogo ideale nell’isola Saona, al largo di Punta Cana. E i principali punti per praticare diving e snorkeling in questa meta caraibica sono principalmente La Parquera, Canòn, El Faro, Palmilla e infine El Penòn.
Il punto di immersione di La Parquera trova la sua prima attrattiva nel reef che giace sui suoi fondali, composto prevalentemente da coralli molli, con alcune delle gorgonie più belle della zona. Per chi invece volesse allontanarsi di un po’ dall’isola Saona, c’è poi il diving point di Canòn, nei pressi dell’isola Catalina.
El Faro ha un vantaggio invidiabile: è poco conosciuto dai diver, quindi qui i coralli riescono a prosperare come in nessun altro punto di Saona. Inoltre qui sono presenti le specie di pesci più grandi dell’intera isola. Parimenti poco frequentata è anche la spiaggia di Palmilla, una sorta di paradiso nel paradiso, dove la vita e i colori sottomarini proliferano indisturbati.
Infine, l’ultimo dei punti di immersione dell’isola Saona è El Penòn, con la variegata barriera corallina che si erge contro la distesa di sabbia bianca del fondale.
Fonte immagine: flickr.com/photos/theactionitems