Vacanza a Kos: rivivere la storia al sole del Mediterraneo
Forse vi sembrerà prematuro parlare già di estate, ma per non correre rischi e andare sul sicuro è meglio pensarci già da ora, e con una vacanza a Kos non correrete certo il rischio di sbagliare.
Una vacanza a Kos è infatti il giusto mix di relax e cultura. L’isola che si trova a largo delle coste turche (Arcipelago del Dodecaneso) offre diversi siti archeologici in una superficie poco più estesa di 290.000 km2 e quindi tutti facilmente raggiungibili. Tra questi, di sicura rilevanza storica ci sono il Tempio di Asclepio, l’odeon romano,il Castello di Neratzia e la fortezza di Antimachia; quest’ultimi due eretti dai Cavalieri Ospitalieri, divenuti poi Cavalieri di Malta.
Gli amanti del mare invece, non avranno che l’imbarazzo della scelta potendo scegliere tra le numerose spiagge dell’isola, passando quindi le vacanze a Kos tra le calde acque del Mar Egeo e il cocente sole del Mediterraneo. Per alloggiare non ci sono problemi, visto che nell’isola ci sono molte strutture alberghiere che si adattano a tutte le esigenze, e tra le diverse offerte che Yalla Yalla vi propone troverete sicuramente quella che fa al caso vostro.