Le spiagge più belle e frequentate del Golfo Aranci, in Sardegna
Le spiagge più belle di Golfo Aranci, in Sardegna, sono quattro. Ognuna di esse è diversa dalle altre ma non meno appagante per chi cerca mare e relax su quest’isola del Mediterraneo. E proprio per queste sono tutte meritevoli (almeno) di una visita, durante una vacanza in Sardegna.
La spiaggia di Cala Greca è costituita da scogli rosati e sassi tondeggianti. Il suo mare cristallino è tra i più incantevoli che Golfo Aranci possa offrire. E per raggiungerla bisogna percorrere a piedi un tratto di strada sterrata, quindi questa spiaggia è mediamente poco frequentata.
Invece la spiaggia di Cala Sabina è prettamente sabbiosa, con tonalità tendenti al grigio. I suoi fondali sono sempre molto bassi, anche al largo. Inoltre questa meta è cinta da un boschetto di ginepri e dalla verdeggiante macchia mediterranea. Si tratta di una spiaggia molto rilassante e appartata. E parimenti votata al relax è anche Cala Girgolu.
Infine, tra le spiagge di Golfo Aranci sono ancora da citare quelle della zona di Punta Capo Ceraso, brevi tratti di arenile circondati da scogli e macchia mediterranea, come Porto Lucas e Sos, Passizzedos, Porto Vitello e Cala sa Figu.
Fonte immagine: flickr.com/photos/paukerman