Repubblica Dominicana: mare e relax sulle spiagge di Rio San Juan
Le spiagge più belle di Rio San Juan, località della Repubblica Dominicana, sono tre: stiamo parlando di Bahia Principe, di Playa Grande e della laguna Gri-Gri. Ognuna di esse ha tutte le caratteristiche della tipica spiaggia dei Caraibi. E ognuna di esse non deluderà il visitatore che le sceglierà per godersi il sole, il mare e il relax della Repubblica Dominicana.
Probabilmente, la spiaggia per eccellenza di Rio San Juan è Playa Grande: sabbia dorata e un mare da sogno, in una laguna lunga circa un chilometro e mezzo, leggermente arcuata, alle cui estremità cresce rigogliosa la vegetazione dei Caraibi. E questa meta è anche rinomata tra tutti gli appassionati di windsurf.
La laguna Gri-Gri è poi indicata per chi cerca luoghi poco frequentati: questa spiaggia è accessibile dal mare, dopo che la barca ha superato una intricata foresta di mangrovie, luogo privilegiato per gli appassionati di birdwatching, e per fare il bagno nella cosiddetta Piscina (una conca naturale dove l’acqua è così trasparente che è possibile vedere il fondo).
Infine, l’ultima spiaggia di Rio San Juan nella Repubblica Dominicana è Bahia Principe, frequentata soprattutto in virtù della limpidezza delle sue acque.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/kamphuis