Le spiagge migliori nella zona nord-est dell’isola di Maiorca, Baleari
Le spiagge della zona nord-est dell’isola di Maiorca, nelle Baleari, sono comprese tra Cap de Formentor, a nord, e Capdepera, a est. Si tratta di spiagge quasi prettamente turistiche, ma non mancano anche calette e piccoli scorci dove godersi quasi in totale solitudine il mare delle Baleari.
La prima delle spiagge che si incontra in questa zona è quella di Pollença: si tratta di una baia dalla finissima sabbia bianca, è una delle zone di Maiorca fornite del maggior numero di servizi, e offre anche la possibilità di praticare sport acquatici come il surf.
Totalmente diversa da Pollença è invece Cala Bóquer: come suggerisce il nome, si tratta di una piccola caletta, tanto appartata quanto suggestiva, accessibile o dal mare oppure da una piccola stradina, percorribile in un’ora circa di cammino.
Baia di Alcudia è la spiaggia di Maiorca indicata per chi cerca tanta gente e divertimento: questa meta è affollata ogni anno da migliaia di turisti, principalmente inglesi e tedeschi, ed è anche un luogo dove locali e divertimenti non mancano di certo.
Molto viva è anche la movida di Cala Aguila, con locali di vario genere e molto frequentata. Ma questa meta combina ai divertimenti quella che potrebbe essere considerata la spiaggia più bella della zona di Capdepera.
Infine, altre spiagge nella zona nord-est di Maiorca meritevoli di una visita sono Cala Rajada e Font de Sa Cala, Cala Mesquida e la suggestiva Sierra de Tramuntana.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/elicasi