Isola di Barù: un piccolo paradiso nel mare della Colombia
L’isola di Barù non potrebbe essere definita altrimenti: un piccolo paradiso incontaminato la largo delle coste della Colombia, a poca distanza da Cartagena. Forse è la più bella delle 27 isole che compongono l’arcipelago del Rosario, che a sua volta rientra nel Parque nacionales corales del Rosario.
Come tutte le isole dell’arcipelago del Rosario, l’isola di Barù è quasi interamente ricoperta da una rigogliosa vegetazione, uno spaccato rappresentativo di quella che è la tipica natura della Colombia. Non è difficile immaginare che un luogo del genere sia un’attrattiva anche per tutti gli appassionati di snorkeling e immersioni.
Una natura che è circondata da un mare indimenticabile: l’acqua è assolutamente trasparante, e la tonalità varia dal porpora in prossimità della barriera corallina, al turchese delle zone in cui il fondale è invece sabbioso. Un mare dove, molto spesso e praticamente in tutti i periodi dell’anno, non è per niente difficile poter assistere allo spettacolo dei delfini che saltano sulla superficie dell’acqua.
Infine, l’ultimo suggerimento durante una vacanza sull’isola di Barù è quello di vedere la suggestiva foresta di mangrovie che lambisce il mare di questa località.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/losviajesdelgatomagenta