Le spiagge più belle dell’isola di Minorca, nelle Baleari
Le spiagge più belle dell’isola di Minorca, nell’arcipelago delle Baleari, hanno dei nomi evocativi che sembrano già descriverle alla perfezione: Platja Macarella, Cala Blanca, Binibeca Vell, Cala Escorxada. E ognuna di esse è da visitare e scoprire durante una vacanza su quest’isola.
La spiaggia di Binibeca Vell è tra le meno frequentate di Minorca. Il motivo è semplice: si tratta di una piccola spiaggia rocciosa, circondata da falesie, ed è raggiungibile dal mare oppure percorrendo un sentiero alquanto ripido. Ma lo spettacolo delle sue acque immacolate e trasparenti ripaga pienamente il visitatore.
Invece Cala Blanca deve il suo nome a un motivo facilmente intuibile: il colore bianco della sua fine sabbia. Una spiaggia che è cinta ai lati da scogli e pareti rocciose poco ripide. Una meta che offre anche un’altra attrattiva: una piccola pineta alle spalle della spiaggia dove ripararsi durante le ore più calde della giornata.
Platja Macarella, senza mezzi termini, è considerata tra le più belle di Minorca: si tratta di una caletta accessibile solo da sentieri spesso ripidi oppure dal mare, circondata da scogliere e da una natura vergine.
Infine, tra le tante spiagge di Minorca occorre vedere almeno Cala Escorxada, caratterizzata da una successione di calette rocciose e di sabbia.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/mrgroka