Khao Lak, Thailandia: snorkeling e immersioni nel mare delle Andamane
Khao Lak, in Thailandia, sembra quasi un luogo fuori dal mondo: immacolato, immerso in una natura rigogliosa e appartato, poco frequentato e quasi per niente conosciuto dal turismo di massa. E proprio per questo rappresenta una meta privilegiata per tutti gli appassionati di snorkeling e immersioni.
Il primo luogo da vedere muniti di muta o semplicemente di maschera e boccaglio è l’omonima Khao Lak Beach: si tratta di una spiaggia di sabbia bianca, tra le più belle della Thailandia; è costellata di massi di granito liscio che affondano nel mare, tutti da esplorare e scoprire. Da qui poi, spostandosi verso nord, è possibile raggiungere delle zone letteralmente inesplorate e deserte, dove il mare della Andamane si mostra in tutta la sua bellezza.
Invece Khuk Khak Beach è indicata soprattutto per lo snorkeling: è anch’essa una lunga spiaggia di sabbia fine e i suoi fondali offrono un affascinante spaccato dei colori e della varietà della vita sottomarina di questa meta della Thailandia.
Infine, c’è un’altra località di Khao Lak da vedere: Pakarang Beach. Anche detta “la spiaggia di corallo”, nelle sue vicinanze di trova Laem Pakarang (conosciuto come Cape Coral), nelle cui profondità c’è anche il relitto di una nave.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/pnendick