Fortaleza, Brasile: spiagge e attrazioni del municipio di Beberibe
Per cominciare a parlare di Beberibe, a poca distanza da Fortaleza, basterebbe dire una sola cosa: due delle spiagge più belle del Brasile, cioè Praia das Fontes e Morro Branco, si trovano proprio nell’area di questo municipio. In particolare, Praia das Fontes è una spiaggia di sabbia bianca attraversata da numerosi corsi d’acqua; invece Morro Branco, oltre che per la sua bellezza, è rinomata anche per la possibilità di comprare i tipici prodotti dell’artigianato locale.
Ma Beberibe riserva ancora tanto altro da vedere. Come le famose faleias: si tratta di rocce erose che si colorano di tante sfumature, una particolarità paesaggistica tipica della zona di Fortaleza e del Nordeste del Brasile. Altra attrazione naturale del posto è inoltre il Lagoa do Uruaú, un lago di acqua dolce.
Infine, Beberibe è una zona molto conosciuta per il suo carnevale, uno dei più pittoreschi e frequentati del Brasile. Ma anche al di fuori di tale periodo, questa meta a poca distanza da Fortaleza offre una movida molto attiva, soprattutto nei semplici ma pittoreschi “forrò” del posto (dei locali dove è possibile ballare l’omonima danza tipica, magari sorseggiando qualcosa da bere).
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/c_melo