Canarie: i tre spot per praticare il kitesurf sull’isola di Tenerife
Quali sono gli spot più importanti, quelli da non lasciarsi scappare, per praticare il kitesurf sull’isola di Tenerife, nelle Canarie? A questo domanda, vengono immediatamente in mente tre nomi: ovvero quelli di El cabezo, di El muelle e di La tejita. Tre baie di origine vulcanica molto vicine tra loro, con temperature e condizioni ottimali durante tutto l’anno per librarsi sulle onde dell’Oceano Atlantico.
Lo spot di El cabezo è caratterizzato da un vento alquanto imprevedibile, caratteristica tipica di Tenerife e delle Canarie: bisogna sempre aggiungere cinque se non addirittura sei nodi in più alla velocità prevista per la giornata. E bisogna anche stare attenti alle rocce affioranti. In definitiva, è uno spot indicato soprattutto per i più esperti.
Vento imprevedibile anche per lo spot di El muelle: qui le raffiche arrivano da nord-est ma il mare è molto più calmo e piatto, inoltre bisogna prestare attenzione a non entrare nella zona boe, molto vicina alla spiaggia della laguna.
Infine, lo spot di La tejita: la spiaggia si trova dietro la Montana Roca di Tenerife, Baleari. E tanto la sua conformazione quanto i venti da sud-est e le onde basse lo rendono indicato per i meno esperti.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/tclima