Le spiagge più belle dell’isola di Creta, in Grecia
Le spiagge dell’isola di Creta, in Grecia, sono tanto diverse tra loro quanto belle da vedere: infatti a lunghe strisce di sabbia bianca si alternano suggestive calette a picco sul mare. E ognuna di loro rappresenta un piccolo scorcio paesaggistico tutto da scoprire.
Come la spiaggia di Phalosarna: si trova sulla costa nord-occidentale dell’isola di Creta, con un mare stupendo e una sabbia fine la cui colorazione passa dall’ocra a una tonalità che sfuma verso il rosa, in virtù dei tanti frammenti di conchiglie che le onde vi hanno depositato nel tempo.
La spiaggia di Elafonissi, di sabbia chiara, è invece tra le più frequentate di Creta, nonché ottimamente collegata dalle principali strade dell’isola. Ed è superfluo dire che per la sua bellezza merita sicuramente una visita. Come del resto la meriterebbero le spiagge vicino Stavros e Marathi, sulla penisola di Akrotiri.
Infine, l’ultima spiaggia dell’isola di Creta da menzionare è quella di Balos, sull’isolotto di Gramvdousa: si tratta di una grande laguna di acqua calma e trasparente, e basta allontanarsi di poco da essa per riuscire a trovare della calette a picco sul mare che sembrano non essere mai state visitate da nessuno.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/sumono