Isola di Roatan: immersioni e snorkeling in un ambiente incontaminato
L’isola di Roatan, in Honduras, ha un autentico tesoro naturale da offrire a tutti i suoi ospiti: snorkeling e immersioni in un piccolo paradiso terrestre, incontaminato e cristallino come le acque che lo bagnano. Se siete appassionati di diving o di maschera e boccaglio, l’isola di Roatan vanta diversi punti di immersione dove poter praticare la vostra attività preferita.
Come la West Bay Beach: anche conosciuta come una delle dieci spiagge più belle del mondo, questa località è adatta soprattutto per coloro che vogliono praticare lo snorkeling, grazie alle sue acque calme e trasparenti, abitate da una variegata vita marina.
Invece ideale per il diving è la barriera corallina che si trova sulla costa ovest dell’isola: complesse e intricate strutture di corallo dove nuotano i pesci multicolori dei Caraibi, un’area naturalistica che rientra all’interno di un importante parco marino, raggiungibile anche a nuoto.
Infine, c’è un ultimo modo per scoprire ed esplorare le bellezze marine offerte dall’isola di Roatan: ovvero recarvi alla Half Moon Bay, affittare una barca e godervi placidamente il tour di questa splendida laguna, caratterizzata da un’acqua talmente trasparente che potrete ammirare comodamente il fondale affacciandovi dal parapetto.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/theactionitems