Discoteche Formentera: vacanza all’insegna di movida e divertimento
Ballare tutta la notte fino al sorgere del sole: se per voi vacanza è sinonimo di movida e divertimento, allora Formentera è il posto che fa per voi. Su quest’isola delle Baleari sono presenti diverse discoteche dove la musica non si ferma mai prima dell’alba.
Tra le discoteche di Formentera, la principale è lo Xueno: si tratta di un club molto alla moda, il più grande di tutta l’isola, dove si esibiscono esclusivamente dj di fama internazionale. La sua sala principale può ospitare circa quattrocento persone, e possiede tutti gli ingredienti per rendere indimenticabile una notte passata qui a ballare: stile, eleganza, organizzazione impeccabile e musica di altissima qualità.
In un certo senso, lo Xueno è l’unica, vera discoteca di Formentera. Ma l’isola mette a disposizione anche un cospicuo numero dei cosiddetti “chiringuitos”: si tratta di pittoreschi bar e locali che si affacciano direttamente sulle splendide spiagge di Formentera, che si trasformano di notte in piccole discoteche all’aperto, pieni di gente che sorseggia cocktail e poi si lancia in pista. Tra i più famosi chiringuitos di quest’isola sono (almeno) da menzionare il Blue Bar, il Bananas & Co e infine il Bis Sur.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/moneboh