Casela park: il polmone verde di Flic en Flac, Mauritius
Posto nella Rivière Noire di Flic en Flac, Mauritius, il Casela park è un vastissimo parco naturale che con i suoi quattordici ettari rappresenta uno dei “polmoni verdi” di quest’arcipelago dell’Oceano Indiano. Ed è anche una riserva naturale di grande importanza sia dal punto di vista faunistico sia per quanto riguarda la sua rigogliosa flora.
Infatti il Casela park di Flic en Flac ospita più di 1500 specie diverse di animali, molte delle quali endemiche delle Mauritius. Leoni e coccodrilli, scimmie e canguri, tigri e cigni neri sono solo alcuni degli esemplari che compongono la fauna protetta e accudita in questo parco.
Quotidianamente vengono anche effettuate diverse escursioni che portano il visitatore alla scoperta delle meraviglie naturali del Casela park, dei suoi animali e delle centinaia di piante diverse che prosperano nel suo territorio, attraverso sentieri nei boschi o sulle colline del parco. Da non perdere è anche l’escursione in kayak lungo la costa.
Infine, in virtù delle svariate specie di uccelli che lo popolano (circa 2500), il Casela park di Flic en Flac, Mauritius, è anche conosciuto con il suggestivo e meritato nome di “parco degli uccelli”.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/deathangel