Mar Rosso: diving e snorkeling lungo la barriere coralline di Berenice
Berenice, sul Mar Rosso, offre fondali unici al mondo che farebbero la gioia di qualunque appassionato di snorkeling e diving. E tra i vari punti di immersione e barriere coralline di questa località, ne sono da citare almeno tre: il Daedalus reef, il Dolphin reef e il Saint John’s reef.
Il primo di essi, il Daedalus reef, è una formazione corallina perfettamente circolare, posta al centro del Mar Rosso e raggiungibile in barca dalla località di Berenice. Le pareti della barriera corallina sono ripide e le correnti forti, quindi l’immersione è appannaggio esclusivo dei diver più esperti. Ma lo spettacolo di vita e colori offerto dal Daedalus reef vi ripagherà totalmente.
Invece il Dolphin reef è molto più accessibile, adatto anche ai meno esperti: si tratta di un cerchio di corallo dove è possibile nuotare al fianco dei simpatici e socievoli delfini della specie stenella longirostris (da cui il nome del reef) che stazionano stabilmente in questa barriera corallina.
Infine, l’ultima delle barriere coralline di Berenice a maritare una visita è il Saint John’s reef, un punto di immersione che presenta poche difficoltà, ideale quindi per cominciare a scoprire le meraviglie che i fondali del Mar Rosso riservano ai diver di tutto il mondo.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/dkeats