Kitesurf Grecia: Kefalos e Kohilari, gli spot dell’isola di Kos
Chi ama praticare il kitesurf in Grecia, non potrà farsi sfuggire le spiagge, le onde e il vento della splendida Kos. E gli spot migliori di quest’isola del Mare Egeo per praticare tele sport acquatico sono due: Kefalos e Kohilari, ognuno con caratteristiche proprie ma entrambi emozionanti.
Lo spot di Kefalos è costituito da una lunga striscia di sabbia piatta, quindi ideale anche per chi pratica da poco il kitesurf e sta cercando il posto giusto per il suo “primo salto”. Ma anche i più esperti troveranno onde e condizioni adatte per divertirsi. In questa zona della Grecia è soprattutto il Meltemi a permettere ai kite di librarsi sulle onde: un vento che soffia in direzione della spiaggia a una velocità compresa tra i 15 e i 25 nodi.
Anche lo spot di Kefalos è “servito” dal Meltemi. Però bisogna stare attenti: in questa spiaggia della Grecia tale vento può anche soffiare a 35 nodi, cosa che rende il kitesurf sconsigliabile o quantomeno appannaggio solo dei più esperti. Ma quando il Meltemi e il Venom, l’altro vento di questo spot, soffiano a una velocità media di 20-25 nodi, allora Kefalos diventa un luogo ideale per praticare il kitesurf in Grecia.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/robwallace