Una giornata a Malindi, sulla costa del Kenya
Malindi, in Kenya, è una sorta di piccolo borgo: un angolo pittoresco e colorito sulla costa dell’Oceano Indiano, una cittadina che conserva forse l’aspetto più vero e tradizionale della nazione keniota. Ed anche un posto che non mancherà di regalarvi una visita indimenticabile e particolare.
Come sicuramente particolare è il mercato di Malindi: uno dei luoghi dove è possibile immergersi totalmente nell’atmosfera e nella vita quotidiana di questa località sulla costa del Kenya.
Il vero “centro” di Malindi è però la piazzetta dell’Elefante: è qui che si trovano i negozi più pittoreschi del luogo ed è qui che si apre il celebre caffè Karen Blixen (intitolato all’autrice del famoso romanzo La mia africa), punto di ritrovo per tutti coloro che decidono di trascorrere un periodo più o meno lungo in questa località del Kenya.
Molto bella e particolare è anche la moschea, tra le più antiche della nazione. Ma trovandosi sulla costa del Kenya, il punto focale di Malindi è il mare: e allora bisogna anche dedicare un pomeriggio a Casuarina Road, il lungomare, vero punto di ritrovo per chi cerca il lato più moderno di Malindi.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/dbowie78