Perissa, Kamari e Monolithos: le tre spiagge più belle di Santorini
Quali sono le spiagge più belle di Santorini? Rispondere a questa domanda non è semplice: quest’isola vanta alcuni dei litorali più affascinanti dell’intera Grecia. Ma, nonostante questo, è possibile suggerire tre nomi con la certezza di non far torto a nessuno: Perissa, Kamari e Monolithos.
La spiaggia di Perissa si trova nella parte sud-orientale di Santorini: tra le più popolari dell’isola, ha la peculiarità di essere una lunga striscia di sabbia nera, e le sue acque diventano immediatamente profonde e idonee per praticare snorkeling e immersioni.
Anche la spiaggia di Kamari si trova nella zona meridionale dell’isola di Santorini: situata a poca distanza dalle rovine dall’antica città di Thera, è tra le località della Grecia che possono vantare la più ampia e completa offerta turistica.
Infine c’è la spiaggia di Monolithos, che si trova nella parte centro-orientale dell’isola di Santorini. E, in un certo senso, è la somma delle due precedentemente nominate: infatti unisce una lunga striscia di caratteristica sabbia nera a un’offerta turistica di tutto rispetto che permetterà ai visitatori di godersi la propria vacanza in tutta tranquillità e comodità.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/ejs76