Kitesurf in Egitto: la Blue Lagoon, lo spot migliore di Marsa Alam
Per praticare kitesurf a Marsa Alam, in Egitto, c’è uno spot che è unanimemente considerato il migliore di questa rinomata località turistica: stiamo parlando della Blue Lagoon. E i motivi che hanno fatto guadagnare tale nomea a questo spot sono diversi.
Come suggerisce il nome, la Blue Lagoon è una enorme laguna riparata dalla splendida barriera corallina di Marsa Alam, a circa ottocento metri dalla riva. Ed è anche lo spot più sicuro della zona: infatti in corrispondenza della laguna è come se la barriera corallina di questa meta dell’Egitto si aprisse, rivelando fondali profondi e ideali per praticare il kitesurf in tutta sicurezza.
Inoltre, Marsa Alam regala venti forti e costanti, assolutamente adatti per tutti coloro che desiderano volare sulle onde del Mar Rosso con la propria vela. Solitamente, il vento viene da sinistra e la sua velocità media si aggira tra i 18 e i 24 nodi.
Infine, Marsa Alam è consigliabile per praticare il kitesurf in Egitto anche perché qui si trovano alcune delle migliori strutture alberghiere del Mar Rosso, ideali per riposarvi dopo aver praticato il vostro sport acquatico preferito.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/tclima