Mahè, Seychelles: un paradiso da visitare tutto l’anno
Mahè, l’isola più grande dell’arcipelago delle Seychelles, è un luogo da visitare durante tutto l’anno. Basti pensare che in virtù del suo clima e della sua posizione nell’Oceano Indiano, le temperature di Mahè oscillano da un massimo di 31°C in aprile a un minimo di 24°C nel periodo che va da luglio a gennaio. Ma il clima non è la sola attrazione di questo luogo.
Come per altre isole delle Seychelles, anche Mahè può vantare delle spiagge paradisiache: tra queste, le più famose sono l’omonima Mahè beach, Port Launay beach e infine Eden Island.
Per rendere l’idea della bellezza di questo luogo, basterebbe anche solo nominare i numerosi parchi naturali che si trovano su Mahè nonostante le sue ridotte dimensioni: il Morne Seychellois national park, il Baie Ternay marine national park e il Port Launay marine national park sono solo alcuni di essi.
Infine, Mahè può anche vantare una natura rigogliosa e selvaggia: su quest’isola delle Seychelles si trovano alcune specie vegetali rarissime quanto endemiche, come la medusagyne oppositifolia (anche chiamata jellyfish tree, “albero medusa”), la carnivora pianta cobra e orchidee uniche al mondo.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/travelourplanet