Mauritius quando andare: tutta la bellezza dell’Oceano Indiano
Mauritius, quando andare? Quest’isola dell’Oceano Indiano non lesina la sua bellezza durante tutto l’anno solare: infatti il clima tropicale di questa zona è relativamente stabile, con sole e temperature costanti. Ma ci sono dei precisi periodi durante i quali Mauritius dà il meglio di sé.
Allora, quando andare a Mauritius per godersi in assoluto il clima e il periodo migliore? La risposta è nei mesi tra maggio e novembre. E il motivo è semplice: infatti, trovandosi nell’emisfero australe, mentre in Europa è estate, a Mauritius è inverno, periodo caratterizzato da un clima caldo e secco, ideale per una vacanza al mare.
Però, come già detto, generalmente il clima di Mauritius è costante durante tutto l’anno. E allora la scelta di andarci potrebbe essere motivato dalle varie feste e manifestazioni che si svolgono nell’isola, come il Maha Shivaratri (febbraio-marzo), la più importante festa induista al di fuori dell’India, oppure come la festa musulmana dell’Eid-al-Fitr, che segna la fine del Ramadan.
Insomma: Mauritius, quando andare? Da quanto già detto, dipende unicamente dalle esigenze e dai desideri di chi decide godersi una vacanza in questo arcipelago.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/gianni_salerno