Marsa Alam, Egitto: la baia di Abu Dahab, immersioni nel Mar Rosso
Si tratta di una delle baie più belle e famose di tutta la porzione di costa vicino a Marsa Alam, in Egitto: stiamo parlando di Abu Dahab. Una località che attualmente è attrezzata per soddisfare anche il più esigente appassionato di immersioni nel Mar Rosso.
Innanzitutto, Abu Dahab è già fornita di tutto l’occorrente per il diving: in questa baia è infatti possibile noleggiare l’attrezzatura necessaria per effettuare immersioni nel mare al largo di Marsa Alam, in Egitto.
Un lato della baia di Abu Dahab è interamente occupato da una viva e colorata barriera corallina, dove poter ammirare alcuni dei variopinti pesci tipici dei reef del Mar Rosso. Da qui poi ci si sposta verso il centro della baia: il fondale di questa zona è interamente ricoperto da un rigoglioso prato sottomarino di alghe. E le alghe rappresentano il principale alimento di un raro mammifero in via di estinzione che si nutre su questi fondali: il dugongo.
Infine, nella baia di Abu Dahab a Marsa Alam è possibile avvistare un altro degli animali tipi del Mar Rosso e dell’Egitto: le tartarughe, che risalgono in superficie per respirare e talvolta si inoltrano lungo la spiaggia della baia.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/dkeats