Crociera Mediterraneo: Marsiglia, nel cuore della Costa Azzurra
Una crociera nel Mediterraneo è una buona occasione per visitare una delle città più antiche e affascinanti che si affacciano sulla splendida Costa Azzurra. E la meta in questione non può essere che Marsiglia. Benché le cose da vedere in questa città francese siano sicuramente tante, ce ne sono almeno due che vanno assolutamente viste: sono Notre-Dame de la Garde e lo Château d’If.
Notre-Dame de la Garde è un autentico must durante qualsiasi crociera sul Mediterraneo con tappa a Marsiglia: chiamata dai marsigliesi “le bonne mère” (“la buona madre”), è una chiesa bizantina che, posta sulla collina di la Garde, domina praticamente tutta la città. Notre-Dame de la Garde, con il suo campanile alto sessanta metri, è tra le più belle di Francia e il 15 agosto di ogni anno è meta di centinaia di pellegrini.
Lo Château d’If, situato sull’omonimo isolotto poco al largo di Marsiglia, è una fortezza squadrata, alta circa 28 metri e con tre torri principali: la legenda vuole che lo scrittore francese Alexandre Dumas avrebbe ambientato qui il suo celeberrimo romanzo Il conte di Montecristo. E lo Château d’If è anche tra le cose che non dimenticherete della tappa a Marsiglia della vostra crociera sul Mediterraneo.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/http2007