Phi Phi Island, Thailandia: snorkeling e diving tra scorci mozzafiato
Phi Phi Island, in Thailandia, riserva dei panorami sottomarini mozzafiato che qualunque appassionato di diving e snorkeling non potrà non apprezzare. E benché ogni angolo di quest’isola sia letteralmente da vedere, è comunque possibile individuare alcuni punti di immersione particolarmente belli e affascinanti.
Il primo fra essi e sicuramente Maya Bay: si tratta di uno dei luoghi per immersioni più rinomati non solo di Phi Phi Island ma dell’intera Thailandia. Qui la sabbia bianca e la vegetazione lussureggiante fanno da cornice e una vita sottomarina altrettanto variegata e rigogliosa.
Altri due celebri punti di immersione di Phi Phi Island sono inoltre la Piteh Bay, una laguna la cui bellezza non ha rivali nel mondo, e la baia di Loh Samah, meta prediletta soprattutto dagli snorkeler che qui trovano pesci variopinti.
Ma per chi cerca davvero immersioni suggestive e fuori dal comune, l’isola di Phi Phi Island offre una meta unica in Thailandia: è la Viking cave, la “grotta dei vichinghi”, la cui volta è arricchita da preziose pitture rupestri e abitata da numerose quanto varie e colorate specie di uccelli.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/michaelspencer