Crociera Mediterraneo: Barcellona, la città della Rambla e di Gaudì
Una crociera nel Mediterraneo non è solo l’esperienza di una vacanza. Essa è soprattutto un’occasione da non perdere per conoscere le città più belle che hanno fatto la storia del mare nostrum. E tra queste metropoli, Barcellona occupa sicuramente un posto d’onore per la ricchezza della sua cultura e la complessità architettonica.
Gli elementi che fanno di Barcellona una tappa ideale durante una crociera nel Mediterraneo sono diversi. Basterebbe anche solo citare la celeberrima Rambla: si tratta del punto vitale della città catalana, una lunga strada che arriva fino al mare, quotidianamente affollata da turisti e barcellonesi. E sui suoi marciapiedi si apre una miriade di bar, negozi e locali.
Parimenti affollato è anche il Barrio Gotico. Si tratta del quartiere medievale di Barcellona e in esso convivono due anime: la prima è quella antica, storica; la seconda è quella più moderna che fa di questo quartiere uno dei centri della movida barcellonese.
Infine, la tappa a Barcellona di una crociera nel Mediterraneo deve comprendere almeno una visita alla Sagrada Familia: considerata il capolavoro dell’architetto Antoni Gaudì, sulla sua facciata in stile moderno catalano è raccontata l’intera storia di Gesù.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/oriol_llado