Barriera corallina di Marsa Alam: immersioni tra mare e dune
Un reef incontaminato che si estende tra il Mar Rosso e le dune del deserto: questa è la barriera corallina di Marsa Alam. Un luogo che senza mezzi termini è considerato uno dei più belli al mondo del suo genere.
La barriera corallina di Marsa Alam presenta un’impareggiabile comodità: infatti dalla baia si diparte un pontile che porta il visitatore direttamente in mezzo ai colori e alla vita del reef. Un modo pratico e sicuro per permettere anche ai bambini di conoscere la barriera.
Ma Marsa Alam e la sua barriera corallina restano principalmente un paradiso incontaminato per diving e snorkeling. Attraverso questo reef, il Mar Rosso offre al visitatore alcuni dei suoi scorci più belli: la barriera arriva fino a riva, più al largo il reef diventa un autentico dedalo di strutture di corallo, e nei suoi anfratti è possibile osservare la variegata e variopinta vita marina che li abita (come pesci della barriera e barracuda).
Infine, questo reef ha un ultimo, grandissimo pregio: grazie a un mare assolutamente placido e a venti quasi sempre calmi, la barriera corallina di Marsa Alam presenta delle condizioni climatiche ottimali che permettono anche ai meno esperti di praticarvi snorkeling e immersioni.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/dkeats