Hurghada, Egitto: diving lungo le scogliere rosse di Sharm el Naga
Situata a pochi chilometri da Hurghada, nel sud dell’Egitto si apre la paradisiaca baia di Sharm el Naga: un posto che gli appassionati di diving e immersioni conoscono molto bene. Come ben conosciute sono le sue scogliere rosse: il loro riflesso nelle acque sottostanti conferisce al mare di Sharm el Naga una tonalità unica, intensa come nessun’altra. Ed è stata tale caratteristica a rendere il luogo celebre.
Il mare di questa baia, che non ha niente da invidiare alla vicina Hurghada né ad altre rinomate mete turistiche dell’Egitto, è tanto affascinante in superficie quanto spettacolare nelle sue profondità. Infatti la barriera corallina di Sharm el Naga, composta da un intrico di formazioni coralline dello stesso colore delle scogliere, è un autentico crogiolo dei colori e della vita sottomarina del Mar Rosso: oltre a numerose specie di pesci dei reef, gli ospiti più illustri sono polipi e granchi.
Per chi invece volesse semplicemente godersi sole e relax nel sud dell’Egitto, le spiagge della baia di Sharm el Naga sono ideali per riposarsi cullati dalla brezza marina, e tutto questo a circa mezz’ora di viaggio da Hurghada.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/dkeats