Vacanza Kenya: natura, snorkeling e immersioni al Mombasa marine park
Un vacanza in Kenya all’insegna dalla natura e delle escursioni, dove è possibile osservare un’ampia varietà di specie animali, con scogliere e barriere coralline che farebbero la gioia anche del più incontentabile appassionato di diving: tutto questo è il Mombasa marine park.
Il Mombasa marine park si estende a nord dell’omonima città del Kenya. E si tratta di una riserva naturale dove è protetta una grande biodiversità animale: tra le specie che trovano in questo parco il loro habitat naturale, le tartarughe sono sicuramente le più rappresentative, seguite da esemplari tipicamente marini come i coloratissimi pesci tropicali e i barracuda.
Per coloro che durante una vacanza in Kenya cercano soprattutto siti dove poter praticare snorkeling e immersioni, il Mombasa marine park può essere un’ottima soluzione: scogliere sommerse, giardini di corallo e foreste di mangrovie che raggiungono il mare sono degli spettacoli che resteranno impressi nella memoria del diver.
Invece, chi vuole godersi la bellezza del mare del Mombasa marine park senza rinunciare alle comodità di una vacanza in Kenya, può farlo tranquillamente: basta prenotare un tour su una delle tante barche col fondo di vetro.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/dkeats