Atollo di Ari Sud: i punti di immersione della regione di Rangali
La regione di Rangali, nell’Atollo di Ari Sud, presenta alcuni punti di immersione che farebbero la gioia di qualsiasi appassionato di diving e snorkeling. E tra questi, i luoghi più belli e rinomati sono essenzialmente tre: il Maamigili Faru/Maamigili Kandu, il Bodufinolhu Thila e il Madivaru.
Il primo di essi in realtà è costituito da due diverse zone di immersione, poco lontane dal reef di Fenfushi ed entrambe adatte per diver poco esperti. Ma mentre a Maamigili Faru è possibile avvistare trigoni e pesci di passo, a Maamigili Kandu si trovano principalmente squali pinna bianca e tartarughe.
Il secondo punto di immersione dell’Atollo di Ari Sud è il Bodufinolhu Thila: si tratta di una secca poco lontana da Sun Island, con un reef che scende fino a trenta metri di profondità. Squali e pesci di passo rappresentano le specie più comuni e facili da avvistare in questa zona.
L’ultimo dei tre punti di immersione nell’Atollo di Ari Sud è il Madivaru: anche conosciuto con il nome di Manta reef, è un’immersione molto impegnativa a causa delle forti correnti, ma è proprio il plancton trasportato da tali correnti ad attirare lungo questa barriera corallina un gran numero di mante (da cui il nome del reef).
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/cs-jay