Praslin, Seychelles: spiagge ed escursioni nell’isola delle palme
Praslin, nelle Seychelles, è anche conosciuta con un nome molto particolare, che la dice lunga sulle bellezze naturali che questo posto ha da offrire: isola delle palme. Fu l’esploratore Lazare Picault, abbagliato dalla lussureggiante natura di questo luogo, a darle il nome di Isle de palme, nel 1744. E tre secoli e mezzo non hanno minimamente intaccato tale nomea.
Come si può ben immaginare, la principale attrazione di Praslin (e delle Seychelles in generale) sono le sue spiagge. Tra le più famose e belle sono almeno da annoverare: Anse Lazio, la più fotografata, cinta da altissime e rigogliose palme da cocco; Anse Volbert, anche detta Côte d’Or, “costa d’oro”; Grand Anse, nella parte meridionale dell’isola, dove poter ammirare il fenomeno delle maree.
E la natura di Praslin non significa soltanto spiagge ma anche escursioni. La Vallée de Mai è il primo luogo da visitare: dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’Unesco, è uno dei due soli posti al mondo dove cresce la rarissima palma del palma del coco de mer (“cocco di mare”).
Infine, un altro luogo di Praslin da vedere assolutamente è Curieuse Island, un’isola di granito che è un autentico paradiso per gli amanti dello snorkeling e tra i migliori posti delle Seychelles dove poter ammirare le tartarughe giganti.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/travelourplanet