Marilleva 1400: panorami mozzafiato per sciare sulle Dolomiti
Marilleva 1400, in Trentino Alto Adige, è una delle località turistiche più longeve della Penisola in virtù dei suoi quasi quarant’anni di onorato servizio: è stata infatti realizzata nel 1972. E i suoi numeri come stazione sciistica sono interessanti esattamente quanto i suoi anni di attività: con 120 chilometri di piste sciabili e 25 impianti di risalita, è una meta ambita da tutti gli appassionati di sci.
Inoltre sono diverse le attività praticabili: a Marilleva 1400 ci sono piste di sci alpino adatte sia ai più esperti sia ai principianti o anche a coloro che si stanno appena avvicinando a questo sport; le piste per lo sci di fondo si snodano lungo alcuni dei paesaggi più belli dell’intero Trentino Alto Adige; gli appassionati dello snowboard troveranno piste attrezzate e perfettamente tenute.
Infine, questo piccolo comune del Trentino riserva panorami mozzafiato durante le escursioni, che anche in inverno possono rivelarsi molto interessanti: in particolare i monti che cingono Marilleva 1400 sono arricchiti dalla presenza di numerosi laghetti alpini, resi ancora più suggestivi dagli alberi che li circondano, imbiancati dalla neve.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/efilpera