La Digue, Seychelles: un’oasi senza tempo nell’Oceano Indiano
La Digue, nell’arcipelago delle Seychelles, è un’isola senza tempo, un piccolo paradiso fatto di tranquillità e relax, calato nelle acque dell’Oceano Indiano. Ed è anche una meta che offre tante e diverse attrazioni.
Il motivo principale che porta ogni anno centinaia di turisti su La Digue sono le sue spiagge, considerate tra le più belle di tutte le Seychelles: Anse Coco, Anse Marron e Anse Severe sono solo alcune di esse, e riescono a mettere d’accordo tanto gli amanti del relax quanto gli appassionati di snorkeling e immersioni (grazie alle lagune e alle barriere coralline che si trovano lungo la costa dell’isola).
Ma a La Digue, nelle Seychelles, le spiagge non sono l’unica attrattiva. Quest’isola offre anche la possibilità di effettuare delle interessanti escursioni, come l’Union estate park (uno dei più visitati di La Digue), il gigantesco monolite che ricorda la sagoma di un elefante, il mulino che produce la copa (polpa di cocco secca), il vecchio cimitero costruito dai primi abitanti dell’isola.
E le attrazioni di quest’isola non si esauriscono certo qui: La Digue, come l’intero arcipelago delle Seychelles, è un piccolo paradiso tutto da scoprire.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/23209605@N00