Isola di Boavista: le spiagge più belle dell’arcipelago di Capo Verde
L’isola di Boavista, senza usare mezzi termini, può vantare alcune delle spiagge più belle di tutto l’arcipelago di Capo Verde. Stilare una classifica non è opera semplice. Ma tra le tante spiagge ve ne sono alcune che ormai possono essere considerate degli autentici must durante una vacanza nell’isola di Boavista.
La prima spiaggia da visitare è sicuramente il Curalinho, nella parte sud dell’isola: conosciuta anche con il nome di “spiaggia di Santa Monica” (in onore dell’omonima spiaggia della California), è una striscia di sabbia lunga 18 chilometri, bianca e immacolata, dove si infrangono placidamente le onde dell’Oceano Indiano. E qui vicino si trova anche una splendida laguna cinta da datteri e palme da cocco.
Invece la cosiddetta costa di Boa Esperança si trova nella zona settentrionale dell’Isola di Boavista: compresa tra i due promontori di Ponta do Sol e di Ponta Antonia, come spiaggia non ha assolutamente niente di invidiare al Curalinho, e il suo paesaggio è reso ancora più particolare dalla presenza del relitto del Cabo st. Maria, un’attrazione tra le più visitate dell’arcipelago.
Infine, c’è un’ultima spiaggia da visitare obbligatoriamente durante una vacanza nell’Isola di Boavista: è la spiaggia di Chava, ad ovest, orlata di palme e tamerici.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/didierbaertschiger