Samanà: un angolo dei Caraibi dove il tempo sembra essersi fermato
Samanà, una piccola penisola nella parte orientale della Repubblica Dominicana, è quanto sognano molte delle persone che in vacanza cercano mare e relax: un angolo incontaminato di costa e spiagge che si protende nello splendido scenario del Mar dei Caraibi.
A Samanà sembra che il tempo si sia fermato: la penisola mantiene ancora intatto il suo aspetto rurale, la vegetazione all’interno è particolarmente fitta, le tradizioni degli abitanti si sono conservate immutate e il principale mezzo di locomozione ancora oggi è rappresentato da carri trainati da cavalli.
I luoghi più belli e caratteristici da vedere nella penisola di Samanà sono principalmente tre: Cayo Levantado, un piccolo isolotto corallino adagiato sul mare verde smeraldo; il parco nazionale di los Haitises, con intricate foreste di mangrovie e grotte da esplorare; le cascate del Limon, forse l’escursione più bella da cui si può godere della vista dall’alto di tutta Samanà. Senza dimenticare le vicine mete turistiche di Boca Chica e Las Terrenas.
E Samanà è anche la meta ideale per tutti coloro che vogliono trascorrere le vacanze di Natale e di Capodanno ai Caraibi. Scopri la guida di Yalla Yalla.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/11021529@N08