Parchi Kenya: un safari nella riserva nazionale di Maasai Amboseli
La riserva naturale di Maasai Amboseli, insieme ad altri rinomati parchi del Kenya come lo Shimba Hills Natural Reserve, è considerata un autentico paradiso per gli animali, dove la grande fauna africana può essere ammirata e fotografata in tutta la sua maestosità senza che nessun cacciatore o arma da fuoco possa varcare i suoi confini.
Infatti il Maasai Amboseli è tra i parchi del Kenya meglio custoditi e preservati: si tratta di una riserva che si estende per circa 225mila ettari nella savana africana, dominata dalla figura imponente e perennemente innevata del monte Kilimangiaro.
E benché come estensione sia relativamente più piccola degli altri parchi del Kenya, Amboseli può vantare un “campionario completo” della fauna africana: animali come leoni ed elefanti, zebre e ippopotami, rinoceronti ed elefanti sarebbero forse condannati all’estinzione se non fossero protetti in quest’area.
Invece in questa riserva naturale nel sud della nazione keniota, tali animali posso vivere liberi nel loro habitat naturale per la gioia di tutti gli amanti dei safari: ad Amboseli, come in tutti gli altri parchi del Kenya, leoni ed elefanti possono essere “cacciati” unicamente con la macchina fotografica.
Se state organizzando il vostro viaggio per le vacanze di fine anno, scoprite la guida per le Vacanze di Natale e Capodanno in Kenya.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/49859500@N00