Isole Canarie: le spiagge più belle di Lanzarote
Nelle Isole Canarie, e precisamente a Lanzarote, esiste una zona ben precisa, un piccolo angolo che racchiude in sé alcune delle spiagge più belle che si possano mai visitare: stiamo parlando di Playa Blanca, nella parte meridionale della già citata Lanzarote.
È in questa zona che si trovano le spiagge più rinomate delle Isole Canarie. Come quella del Caletón del Cobre: è un tratto di costa quasi incontaminato, riparato dal vento e con acque tranquille, raggiungibile solo dopo aver percorso un breve tratto a piedi e quindi mai troppo affollato.
Degna di nota è anche la baia di Papagayo: l’omonima spiaggia, piccola e accogliente, è come cinta da due formazioni rocciose che creano una sorta di piscina naturale dove l’acqua è sempre calma e trasparente. Si tratta di una delle spiagge più apprezzate dai turisti che visitano le Isole Canarie in generale e Lanzarote in particolare.
In quanto a bellezza anche la spiaggia de La Cerita non è da meno delle due precedenti: La Cerita è anch’essa molto piccola e proprio per questo mai affollata ma non per questo meno meritevole di una visita.
Infine, tra le spiagge più pittoresche delle Isole Canarie è da menzionare una particolare spiaggia di sabbia nera che si trova a sud di Lanzarote, il cui difficile accesso la rende ancora più preziosa.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/djfrat