Koh Samui, Thailandia: le isole del parco marino di Ang Thong
A Koh Samui, in Thailandia, esiste una riserva naturale formata da 42 isole che protegge una natura incontaminata e quasi selvaggia: si tratta del parco marino di Ang Thong. Per rendere un’idea della vastità e della peculiarità di questa riserva, basti pensare che su una superficie totale di 102 kmq, soltanto diciotto sono costituiti da terraferma.
La sede dal parco marino di Ang Thong si trova a Wua Talap. E questa è anche una delle isole più belle dell’intero parco, ideale sia per chi vuole rilassarsi che per chi ama le immersioni. Sulla cima del monte di Wua Talap è possibile guardare Koh Samui e le altre isole che formano questo parco marino della Thailandia. E anche le cave di Bua Bok meritano sicuramente una visita.
A Mae Ko, un’altra isola del parco marino di Ang Thong, si trova il Thale Nai (nome che letteralmente significa “il lago nella montagna”): questo lago è una sorta di enorme bacino naturale attorniato dalle montagne calcaree tipiche dell’isola ed è collegato al mare da un condotto sotterraneo.
Da vedere è anche l’isola di Samsao, rinomata per i suoi splendidi coralli e per gli stupefacenti fondali dove è possibile fare snorkeling e immersioni.
Infine, Koh Samui in Thailandia e il parco marino di Ang Thong sono raccomandati per tutti coloro che si professano amanti di trekking ed escursioni nella natura.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/martin_julia