Makadi Bay: le meraviglie dei fondali del Mar Rosso
Makadi Bay, nei pressi di Hurghada, è una vacanza riservata a chi ama il mare in tutti i suoi aspetti. Ma ce n’è soprattutto uno che ha reso giustamente famosa questa località turistica che si affaccia direttamente sul Mar Rosso: i suoi fondali e la sua barriera corallina.
La barriera corallina di Makadi Bay è ha tutto quello che il più accanito appassionato di immersioni e snorkeling possa mai sognare: un autentico spettacolo di vita e colori. E per goderselo ci sono diversi modi: avere la necessaria attrezzatura da sub e immergersi dove la barriera corallina è più ricca e affascinante; oppure prenotare un giro turistico su particolari imbarcazioni con il fondo di vetro che permettono di vedere i pesci napoleone, le razze e le tartarughe nuotare placidamente nel loro habitat naturale e allo stesso tempo a poca distanza dai propri occhi.
Ma tale meta turistica non è “riservata” solo a coloro che praticano immersioni: il mare di questa baia, diversamente da altre località del Mar Rosso, con il suo fondale che digrada dolcemente è adatto anche per tutti quelli che non hanno troppa dimestichezza con il nuoto e voglio soltanto godersi il relax in spiaggia a Makadi Bay.
Se state organizzando le vostre vacanze di Natale e Capodanno sul Mar Rosso, Hurghada è la meta ideale per assaporare un viaggio al caldo in pieno inverno.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/54945394@N00