Discoteche Chwaka: ballare in spiaggia fino al sorgere del sole
Discoteche a Chwaka? Durante una vacanza in questa rinomata meta turistica di Zanzibar non vi mancheranno le occasioni per ballare tutta la notte, fino al sorgere dell’alba sull’Oceano Indiano, uno spettacolo che da solo vale il viaggio.
Una prima possibilità per ballare a Chwaka sono i resort: infatti praticamente tutte le strutture alberghiere di questa zona sono attrezzate con discoteche interne dove la musica non smette fino all’alba. E una volta che il sole comincia a sorgere, la “tradizione” impone che il nuovo giorno venga salutato con un tuffo nelle placide e calde acque dell’Oceano Indiano.
La seconda soluzione è invece rappresentata dai tanti localini che si affacciano direttamente sulla spiaggia: si tratta di strutture piccole ma estremamente accoglienti, solitamente dotate di bar e frequentate anche dalle persone native di Chwaka. Qui molto spesso si balla in spiaggia, al ritmo della musica tradizionale di Zanzibar, accarezzati dalla dolce brezza che spira direttamente dall’oceano. E una volta giunta l’alba un tuffo in mare è comunque un rituale immancabile.
In conclusione: le discoteche di Chwaka accontentano un po’ tutti, sia quelli che cercano un divertimento più “europeo” e sia coloro che invece vogliono vivere una notte intera ballando sui ritmi tipici della musica zanzibari.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/velvetescape