Ocho Rios, Giamaica: le cascate del fiume Dunn, un “fenomeno vivente”
A Ocho Rios, in Giamaica, le famose cascate del fiume Dunn (Dunn’s River Falls) sono un autentico “fenomeno vivente”: si tratta di un salto d’acqua di circa centottanta metri, costantemente rimodellato dai depositi di carbonato di calcio e sodio che vengono trasportati dalla corrente.
I gradoni che formano le Dunn’s River Falls sono anche percorribili a piedi, inoltre nella zona è possibile fare esplorazioni subacquee e sport acquatici.
Ocho Rios, come tante altre località della Giamaica, è un piccolo villaggio di pescatori che negli ultimi anni ha conosciuto il grande exploit del turismo di massa. Dal canto loro le cascate del fiume Dunn rappresentano una delle attrazioni più amate e visitate dai turisti che si recano in vacanza a Ocho Rios.
Alle cascate del fiume Dunn sono anche legati i nomi di alcune personalità di spicco: gli artisti Donna Summer e Keith Richards scelgono spesso Ocho Rios come meta per le loro vacanze; e Philip Showalter Hench, premio Nobel per la medicina e scopritore del cortisone, ha vissuto i suoi ultimi anno proprio in questo incantevole angolo della Giamaica.
Infine le cascate del fiume Dunn a Ocho Rios, Giamaica, sono state il set di alcuni famosi film come Cocktail con Tom Cruise e Dr. No con Sean Connery (nei panni di James Bond) e Ursula Andres.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/jim_amorin