Ras Mohammed: immersioni nell’area marina protetta di Sharm el Sheikh
Ras Mohammed, a sud di Sharm el Sheikh, è una riserva naturale dove si possono effettuare immersioni e snorkeling: i diver si ritrovano annualmente qui per ammirare una delle barriere coralline più ricche di vita e colori di tutto il mondo.
Il paesaggio di superficie di Ras Mohammed offre spiagge lunghe e bianchissime, meta di migliaia di turisti che decidono di visitare il Mar Rosso. Ma è in profondità, sott’acqua, che quest’area marina protetta offre uno spettacolo da mozzare il fiato.
Il parco di Ras Mohammed è composto da una serie di baie consecutive: muovendosi verso sud da Sharm el Sheikh, la prima in cui ci si imbatte è la piccola baia di Marsa Ghazlani che rappresenta l’inizio di Ras Mohammed. La baia successiva è quella di Marsa Bareika che si addentra per un paio di km nell’entroterra ed è molto più vasta e profonda di Marsa Ghazlani.
Ras Mohammed è a tutti gli effetti una piccola penisola, la cui costa orientale è formata da un’alta barriera corallina con una sola spiaggia accessibile, la cosiddetta Aqaba Beach. Altre spiagge conosciute sono la Shark Observatory Beach e la Yolanda Beach. Mentre le barriere coralline di Ras Mohammed più amate da diver e snorkeler sono lo Shark Reef e il Yolanda Reef.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/natarajam
Una risposta
[…] della penisola del Sinai, e si trova vicino ad altre importanti aree protette dell’Egitto come Ras Mohammed, Nabq e Ras Abu […]