Elephant mwaluganje sanctuary: un safari a pochi passi da Diani Beach
Diani Beach non è famosa unicamente come rinomata meta turistica per coloro che cercano il mare del Kenya: infatti a poca distanza dalla sua spiaggia si trova una riserva naturale unica quanto preziosa, l’Elephant mwaluganje sanctuary.
L’Elephant mwaluganje sanctuary rappresenta un’area protetta caratterizzata da colline ondulate, scoscese catene di monti, dirupi e sinuosi corsi d’acqua. Inoltre questa zona è interamente cinta da una foresta di circa 23.736 ettari che comprende la foresta di Shimba, Mkongani ovest, Mkongani nord e la foresta di Mwaluganje.
Insieme alla vicina riserva nazionale di Shimba hills, l’Elephant mwaluganje sanctuary contribuisce a creare il cosiddetto ecosistema di Shimba hills, a poca distanza da Diani Beach.
La principale attrazione del parco, come suggerisce lo stesso nome, sono gli elefanti: nell’Elephant mwaluganje sanctuary ne risiedono circa 150 esemplari e vedere un nutrito branco di questi pachidermi che si sposta per la riserva è uno spettacolo tanto raro quanto magnifico.
Invece le piante più caratteristiche di questo parco sono le antiche cycalides e gli imponenti baobab.
Durante una vacanza a Diani Beach, l’Elephant mwaluganje sanctuary può essere quindi un’ottima meta per un safari. Niente di meglio per chi sta cercando una vacanza di Natale fuori dal comune.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/fisserman