La pesca sportiva a Zanzibar, tra marlin blu e squali martello
La pesca sportiva necessita di due cose: delle acque ricche di pesci che possano rappresentare delle prede ambite per pescatori esperti, e un mare che durante buona parte dell’anno sia abbastanza calmo da consentire di concentrarsi unicamente sul pesce che si sta cercando di prendere. Ebbene l’isola di Zanzibar presenta entrambe queste caratteristiche.
Zanzibar è un posto ideale per la pesca sportiva: nel suo mare abbondano pesci come marlin, tonni, wahoo, kingfish, rainbow runner, squali tigre e squali martello. Inoltre, come è risaputo, l’Oceano Indiano non è soggetto a burrasche improvvise e da questo punto di vista le acque che circondano Zanzibar non fanno certo eccezione.
Le stagioni per la pesca sportiva a Zanzibar sono due: luglio-ottobre e dicembre-marzo. Il primo è un buon periodo per pescare tonni pinna gialla e wahoo ma c’è maggiore possibilità di trovare mare mosso. Invece il secondo è il periodo migliore per pescare i marlin blu, neri e striati.
Per praticare la pesca sportiva a Zanzibar ci sono due soluzioni: recarsi in uno dei centri specializzati; rivolgersi ai pescatori locali che affittano la propria barca ai turisti, presenti soprattutto nei pressi di Uroa, Nungwi e Kiwengwa.
Zanzibar, quindi, è un autentico paradiso per tutti gli amanti della pesca sportiva.
Se la pesca sportiva è anche una delle tue passioni, allora organizza subito le tue vacanze a Zanzibar.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/barrypeters