Parchi Kenya: un safari al Taita hills wildlife sanctuary
Tra i tanti parchi del Kenya, ce n’è uno il cui territorio è formato da una catena di montagne risalenti al periodo precambriano dove sono presenti delle specie animali che non si trovano in nessun’altra parte del mondo: stiamo parlando del Taita hills wildlife sanctuary.
Il Taita hills wildlife sanctuary è un parco che si trova nella zona sud-occidentale del Kenya, tra le due grandi aree naturali protette dello Tsavo est e dello Tsavo ovest. Benché più piccolo di questi due autentici colossi, il Taita hills può comunque vantare un’estensione di mille kmq e l’altezza dei monti al suo interno varia da seicento metri circa ai 2208 metri del Wuria peak.
Ma soprattutto all’interno del Taita hills sono protette delle specie animali e vegetali endemiche presenti esclusivamente in questo parco del Kenya come la violetta africana, il tordo del Taita, il Taita apalis, il falco del Taita e il sagala caecilian.
E benché non sia una specie unica di questa zona, durante una safari al Taita hills è anche possibile avvistare i mastodontici elefanti africani. Inoltre all’interno del parco (e precisamente ai margini della foresta) vivono ancora i discendenti degli indigeni di Taita.
Se la vostra passione sono i safari nei parchi del Kenya, allora il Taita hills wildlife sanctuary è una riserva naturale che dovete assolutamente vedere.
Prenota subito il tuo safari allo parco dello Tsavo e al Taita hills wildlife sanctuary.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/ellie_may_08