Belle Mare: tramonti dorati sulle spiagge di Mauritius
Un viaggio a Belle Mare significa raggiungere la spiaggia più remota delle Mauritius: si trova infatti nella parte orientale dell’isola e dal Plaisance international airport c’è da fare un tratto di strada (in auto o in pullman) fino a Flacq e da lì poi proseguire in direzione est. Ma questa sorta di “viaggio nel viaggio” sarà ampiamente ripagato dal grande spettacolo a cui vi troverete ad assistere.
Infatti a Belle Mare, questo piccolo angolo delle Mauritius, il cielo offre un panorama d’incanto: le albe sono luminose come in nessun’altra parte del mondo e i tramonti si tingono di colori unici e affascinanti, con gradazioni che sfumano dal rosso tenue all’indaco, fino al blu.
E il periodo migliore per godersi Belle Mare (e le Mauritius in generale) è da novembre a febbraio: durante questi mesi il particolare tasso di umidità del clima rende i cieli dell’isola particolarmente chiari e splendenti.
Ma le cose da fare a Belle Mare non si fermano qui: la spiaggia di questa località e la sua laguna sono i motivi principali che spingono ogni anno centinaia di turisti a recarsi in questa zona di Mauritius; qui si trova il miglior campo da golf di tutta l’isola; nelle vicinanze è anche possibile visitare il parco acquatico di Le Waterpark.
Belle Mare racchiude in sé tutta la bellezza delle Mauritius. Un viaggio per chi è alla ricerca di natura e relax.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/selene_w