Nungwi, Zanzibar: una vacanza completa tra divertimento e relax
Nungwi, sulla costa settentrionale dell’isola di Zanzibar, è una meta turistica caratterizzata da due anime ben distinte: da un lato c’è la sua spiccata vocazione al relax, soprattutto grazie alle rinomate spiagge e al mare; dall’altro Nungwi offre diverse possibilità per chi si reca a Zanzibar anche in cerca di divertimento.
Nungwi era ed è tutt’ora il centro più attivo di Zanzibar per la costruzione del cosiddetto dhow (sambucco in italiano): si tratta della tipica imbarcazione usata dai pescatori dell’isola, piccola e a basso pescaggio, con una o più vele triangolari (dette vele latine). Oggi è ancora possibile vedere alcuni artigiani che le costruiscono o le riparano direttamente sulla spiaggia di Nungwi.
A tal proposito il tratto di spiaggia più conosciuto di Nungwi è il cosiddetto Jambo square: il Jambo è immediatamente antistante il villaggio e presenta tutte le caratteristiche che ci si aspetta da una spiaggia di Zanzibar, come sabbia finissima e un mare da sogno.
Infine Nungwi offre tante possibilità di divertimento: i locali dove poter ballare tutta la notte non mancano e quasi tutti sorgono direttamente sulla spiaggia. Ora non vi resta che partire alla volta di Zanzibar.
E quindi prenota la tua vacanza a Nungwi.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/gasti